17.2 C
Palermo

Dpcm, confermato lo stop agli spostamenti tra comuni per Natale e Capodanno (DIRETTA VIDEO)

DaLeggere

GUARDA LA DIRETTA VIDEO IN BASSO

+++ FLASH +++ Dal 21 dicembre al 6 gennaio divieto di spostamento da una regione all’altra anche per recarsi nelle seconde case. Confermato lo stop anche tra comuni il 25, 26 dicembre e l’1 gennaio. A Capodanno coprifuoco dalle 22 alle 7 del mattino.

Via a Italia cashless, rimborso 10% per chi paga con carte credito. Con cashless rimborso fino a 150 euro, ma non per acquisti online. Negozi aperti fino alle 21.

Bar e ristoranti aperti fino alle 18, anche a Natale e Santo Stefano. Impianti sciistici chiusi fino a 6 gennaio, sospese crociere. In quarantena stranieri che arrivano nel Paese così come gli italiani che rientrano dall’estero.

“Sono in arrivo le festività natalizia – ha detto Contee se le affrontassimo con le misure delle aree gialle sarebbe pressoché inevitabile una nuova impennata dei contagi. Per questo occorrono ulteriori restrizioni, limitate al periodo dal 21 dicembre al 6 gennaio. La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga e dobbiamo scongiurare il rischio di una terza ondata a gennaio che potrebbe non essere meno violenta della prima e della seconda”.

“Sarà un Natale diverso”, ha aggiunto Conte che ha espresso una “forte raccomandazione a non ricevere a casa non conviventi. Proteggiamo i nostri anziani, genitori e nonni”.

Scuola.Si continuerà a lavorare per assicurare la condizione di massima sicurezza per i ragazzi” a scuola, in modo che “il 7 gennaio potremo tornare con la didattica in presenza per tutti. Dobbiamo lavorare a livello territoriale, nel Dpcm troverete dei tavoli istituiti presso le prefetture con tutte la autorità delle scuole e dei trasporti. Sta a loro trovare delle formule per una misura realmente efficace che garantisca tutti ma – ha anche sottolineato Conte – se la curva dei contagi è alta è tutto complicato”.

 

GUARDA LA DIRETTA VIDEO IN BASSO


Articoli correlati:

Dpcm, restrizioni fino al 15 gennaio: coprifuoco pure a Capodanno

Coronavirus, ok del Cdm: stop agli spostamenti fino al 6 gennaio

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli