Cinque arresti per droga allo Sperone, Palermo. L’operazione è stata eseguita dal commissariato “Brancaccio”, nell’ambito di specifiche attività di controllo del territorio. In manette sono finiti C.S. 41enne, F.G. 31enne, S.D. 41enne, S.V. 46enne, I.S. 23enne.
Gli agenti hanno effettuato dei turni di appostamento su auto civetta e in abiti civili nei pressi di alcuni box in via Mariano Campo notando la presenza dei sospetti che alternandosi, (in distinte circostanze e dopo avere preso contatti con gli acquirenti che di volta in volta si presentavano) cedevano dosi di sostanze stupefacenti.
I poliziotti sono riusciti a documentare diverse cessioni: di volta in volta sopraggiungevano gli acquirenti prevalentemente a bordo di auto ricevendo piccoli involucri in cambio di non meglio precisate somme di denaro, per poi allontanarsi.
L’attività di indagine ha permesso di appurare come i pusher avessero messo a punto anche alcuni accorgimenti volti ad individuare l’eventuale presenza delle forze dell’ordine ed eludere i controlli. Secondo gli investigatori, infatti, delle “vedette” in un locale poco distante, dove veniva nascosta la droga, vigilavano sulla strada. Dopo aver raccolto sufficienti elementi, gli agenti sono entrati in azione effettuando l’arresto.
Sono state fatte perquisizioni in alcuni locali di via Mariano Campo ed in uno di essi, gli agenti hanno rinvenuto 51 dosi di crack e denaro di vario taglio per un totale di 445 euro.
Tutti i clienti fermati dopo l’acquisto della droga sono stati segnalati all’autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti.
C.S. 41enne, F.G. 31enne, S.D. 41enne, S.V. 46enne, I.S. 23enne, arrestati in flagranza del reato di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti, in attesa di convalida, sono stati condotti al Pagliarelli.