15.4 C
Palermo

Rifiuti a Palermo, Orlando: “È crisi, ma nei cassonetti si getta di tutto” (FOTO E VIDEO)

DaLeggere

Guarda il video in basso e la fotogallery in alto

A Palermo è emergenza rifiuti, il sindaco Leoluca Orlando denuncia con un video pubblicato nella sua pagina Facebook che parte dei problemi sono legati al mancato rispetto della raccolta differenziata.

Nel video appare anche Norata, presidente della Rap, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti in città: “Lo smaltimento a Bellolampo – dice – viene spesso rallentato dalla presenza di materiali di ogni genere che vengono lasciati dentro i cassonetti. Perfino pezzi di auto o di motocicli. Il sindaco di Bagheria ci ha chiamati chiedendo aiuto alla città di Palermo ma possiamo fare poco, c’è bisogno della collaborazione di tutti”. 

Gli fa eco l’assessore ai Rifiuti, Sergio Marino:È una emergenza regionale, l’impossibilità di reperire siti dove conferire i rifiuti ha causato un blocco ma stiamo lavorando per tornare alla normalità. Invitiamo la gente a operare una raccolta differenziata corretta”.

“A Bellolampo – scrive Orlando nella sua pagina Facebook – la RAP lavora h24 per recuperare l’emergenza causata dalla chiusura di tutte le discariche della regione. Ma il lavoro è rallentato dal fatto che si continua a gettare di tutto, comprese le cose più impensabili, dentro i cassonetti. Giusto lamentarsi dell’immondizia per strada, ma ricordiamo che oltre il 70% di ciò che viene buttato nei cassonetti potrebbe essere riciclato”.

“Ma se a Palermo si usano i cassonetti persino per smaltire pezzi di motorini, piccoli frigoriferi e materassi, è ovvio che il lavoro dell’azienda diventa difficilissimo. Ancora una volta chiedo la collaborazione di tutti, dalla Regione ai semplici cittadini, perché questa emergenza possa essere superata”.

 

Guarda il video in basso e la fotogallery in alto


Articoli correlati:

Palermo sommersa dai rifiuti, ruspe in azione e traffico in tilt (FOTO E VIDEO)

Emergenza rifiuti a Palermo, Norata ammette: “Difficile risolverla”

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli