15.7 C
Palermo

Grande attesa per “Glam Music”, il nuovo format web dal 27 novembre online (VIDEO)

DaLeggere

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

È nato “Glam Music: il fascino della musica che racconta”, il nuovo format web di musica ideato dall’autore e regista Nicola Torregrossa e condotto dalla giornalista di Moda e Spettacolo Alessandra Costanza.

La prima puntata, della durata di trenta minuti, andrà online venerdì 27 alle 18,30 sul canale YouTube per poi essere pubblicizzata e replicata su Facebook e Instagram. Si comincerà con il cantautore siciliano Cesare Livrizzi, che vanta tra le sue pubblicazioni “Dall’altra parte del cielo” e “Milano non contiene Amore” dal quale è estratto il singolo “Finito il Male” (EUTHANASIA SONG) pubblicato su Repubblica XL.

Durante ogni puntata il pubblico potrà anche interagire in diretta con i protagonisti attraverso messaggi diretti e commenti. Il programma musicale è girato interamente dentro il “BUNKER MOSCATO recording studio”, lo studio di registrazione musicale ideato e realizzato dal musicista e cantautore Alfonso Moscato.

Attraverso lo studio virtuale la conduttrice sarà collegata da Palermo con il regista Nicola Torregrossa a Milano e con l’artista protagonista della puntata che si troverà in un’altra parte d’Italia. Un modo innovativo di girare, pensato anche per arginare i problemi legati al Covid-19.

Ogni puntata è dedicata ad un performer diverso che si racconterà attraverso videoclip e interviste con la conduttrice che presenterà l’artista in tutti i suoi aspetti sia pubblici che privati, rendendo Glam Music un format glamour, musicale e interattivo.

Gli abiti della conduttrice sono stati forniti dal fashion designer Davorin Cordone e lo shooting fotografico è stato realizzato da Rappa Studio.

La giornalista Alessandra Costanza si presenta al pubblico di Glam Music, raccontando che il nuovo format web è dedicato e rivolto alla musica affascinante e non solo. Il fascino della musica che racconta sarà il “feel rouge” delle prossime puntate condotte in diretta sul web.

“Glam Music : il fascino della musica che racconta – spiega Alessandra Costanza ha cercato di dare uno spazio di 30 minuti per ogni puntata ad un solo artista o gruppo musicale, per parlare e valorizzare non solo la musica dell’artista ma anche e soprattutto la storia del performer stesso. In Italia tutti amano la musica ed hanno la propensione al canto, ma vi è tanta gente che lavora alla performance dal vivo e non riesce ad essere prodotta da grandi case discografiche ed avere grande eco mediatico”.

“Tuttavia – aggiunge vi sono tanti cantanti che si esibiscono nei festival o nei bar della propria città, cercando di arrotondare con fatica tra un lavoro e l’altro e portano in scena tanta passione e tanto amore per quello che fanno, così ci sembrava giusto valorizzarli e raccontarli. I musicisti protagonisti di Glam Music sono per lo più autoprodotti. In un momento delicato e difficile come questo per la live performance e per i lavoratori dello spettacolo, stanno avendo il coraggio di uscire con nuovi progetti pur sapendo che non li potranno portare in scena a breve”.

“Il tutto è confezionato da questi vestiti meravigliosi di alta moda, tutti realizzati interamente a mano dal fashion designer Davorin Cordone. Ho sempre lavorato anche in altri format con stilisti emergenti e credo che ci siano tanti talenti e grandi potenzialità ancora da scoprire nel nostro territorio. In questo momento storico è giusto fermarsi a riflettere e stare con i piedi per terra, ma è anche giusto per chi si occupa di comunicazione e spettacolo, regalare serenità al pubblico e se si può fare sognare grazie a queste meravigliose creazioni.”

Non resta che attendere la prima puntata di Glam Music, online venerdì 27 alle 18,30 sul canale YouTube.

 

 

 

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli