Secondo le prime ricostruzioni pare che stesse facendo educazione fisica quando è caduta battendo la testa con violenza.
È morta così a Palermo una bambina di dieci anni che frequentava la scuola media di via Lussemburgo, una delle zone residenziali del capoluogo.
La tragedia è avvenuta al Vittorio Emanuele Orlando. Sembra che la piccola sia morta sul colpo. Inutili i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarla. Gli insegnanti sono stati i primi a dare soccorso alla bambina, subito dopo la dirigente scolastica che ha chiamato l’ambulanza ma per la ragazzina che frequentava la prima media era ormai troppo tardi. Ad indagare, i carabinieri della compagnia di San Lorenzo.
Raggiunto dalla notizia il sindaco Leoluca Orlando ha espresso “vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni. Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città”.
Colpita dalla tragedia anche il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. “Profondo cordoglio e dolore, massima vicinanza alla famiglia”. Poi rende noto che il Ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.