“La pandemia in Sicilia, come nel resto del mondo, ha precipitato il trasporto aereo in uno stato di pesante sofferenza che comporterà una ripresa dai tempi lunghi. Dopo aver preso atto dell’analisi delle società di gestione aeroportuali, il governo Musumeci ha assunto l’impegno allo studio di un piano di ricapitalizzazione di Soaco, garantendo così il funzionamento dell’aeroporto di Comiso”.
Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone durante il tavolo tecnico sulle ripercussioni dell‘emergenza Covid sul trasporto aereo e sulle attività degli scali aeroportuali della Sicilia orientale che si è svolto questa mattina all’aeroporto di Comiso.
Presenti, fra gli altri, il presidente Sac Sandro Gambuzza, il presidente e l’ad di Soaco Giuseppe Mistretta e Rosario Dibennardo, il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari.
“Lo scalo – ha aggiunto Falcone – con l’avvio dei voli in continuità territoriale sostenuto dalla Regione assumerà finalmente quella funzione strategica che da tempo viene richiesta dal territorio”.