6.5 C
Palermo

Covid, Barbagallo: “Subito un pool di ispettori in Sicilia, Razza si dimetta”

DaLeggere

“Dopo i gravissimi fatti riportati dalla stampa, ancor di più è urgente fare chiarezza sul sistema sanità in Sicilia. I fatti di oggi confermano quello che il PD sostiene da tempo: i conti non tornano. Bene dunque fa il ministro Speranza ad inviare gli ispettori nell’Isola per far conoscere ai siciliani la verità sui numeri ballerini riguardo ai posti di terapia intensiva, i ritardi nel tracciamento e nell’approntare le misure necessarie a tutela dell’emergenza sanitaria. Il pool di ispettori, con competenze specifiche, si insedierà già la prossima settimana. Come Partito democratico siciliano condividiamo la necessità di fare chiarezza, proprio come richiesto anche dal ministro Boccia”. Lo dice il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo.

“È fin troppo chiaro che il Governatore Musumeci e l’assessore Razza non sono più credibili e – aggiunge – con la loro sicumera non fanno altro che svilire l’Istituzione Regione, in un momento così complesso, determinato dalla Pandemia, in cui al contrario c’è bisogno di trasparenza e alto senso del dovere”.

“Come Partito Democratico ci auguriamo che in un sussulto di dignità politica, l’assessore Razza ci risparmi ulteriori brutte figure e rassegni le dimissioni – conclude – prima della discussione della mozione di sfiducia, in programma mercoledì all’Assemblea Regionale Siciliana”.

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli