Dodici persone, tra cui due minorenni, sono stati denunciati dalla Polizia a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, per rissa. A un 25enne e a un 27enne, che hanno innescato la violenta lite per vecchi rancori, è stata contestata la rissa aggravata e il porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
Martedì sera le pattuglie della Polizia e dell’esercito sono intervenute in via Marconi, dove era stata segnalata una violenta rissa in corso. Giunte nei pressi di una rivendita di frutta e verdura, teatro dei fatti, hanno identificato tutte le persone presenti.
Poco prima un 27enne aveva tirato un frutto addosso a coetaneo che era nei paraggi suscitandone la reazione immediata. Questo, infatti, lo avrebbe raggiunto all’interno del negozio colpendolo al capo con un cavo elettrico e ricevendo di rimando dei colpi di bastone.
In aiuto del ventisettenne sono arrivate diverse persone che si trovavano nelle vicinanze mentre in soccorso del venticinquenne è arrivata la fidanzata. Sette di loro hanno riportato ferite guaribili tra i tre e i cinque giorni. Tutti e dodici i partecipanti alla rissa sono stati denunciati e sanzionati per violazione delle misure di contenimento del Covid-19.