Rimane bloccato sulle rotaie e viene travolto da un treno. È successo a Vittoria, Ragusa, dove un pullman fermo con il passaggio a livello chiuso è stato sfondato da un convoglio che all’improvviso si è ritrovato davanti il mezzo pesante. L’incidente è avvenuto sulla linea Modica-Caltanissetta.
Il conducente del bus dopo essere rimasto nel bel mezzo dei binari, con le sbarre che impedivano ogni manovra, ha fatto scendere i quattro passeggeri. L’autista del treno non è riuscito ad evitare l’impatto aprendo letteralmente la fiancata del pullman ctrascinandolo per cento metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Da una prima ricostruzione è emerso che il mezzo sarebbe rimasto a metà strada a causa delle lunghe code di auto in uscita dal paese. Vittoria, infatti, ieri è diventata “zona rossa” e il traffico potrebbe essere andato in tilt per dei rallentamenti dovuti al posto di blocco all’ingresso della città.
Sul pullman non c’erano studenti diretti verso le scuole di Comiso e Ragusa perché le lezioni in presenza, per gli istituti superiori, sono state sospese.