Il virus circola in Sicilia: sono 1.048 i nuovi contagi da Covid nell’Isola nelle ultime 24 ore per un totale di 24.925 casi totali da inizio pandemia. In tutto sono 14 i morti registrati in un solo giorno dal bollettino del ministero della salute, si arriva così a 550 vittime da quando si è manifestata l’allerta.
I dimessi perché guariti sono adesso 7.569, i ricoverati con sintomi invece 1.072. Di questi, 150 sono in Terapia Intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 15.584 soggetti, gli attualmente positivi salgono a 16.806.
Questi i dati registrati che si possono leggere nell’ultima panoramica fornita dal ministero. Intanto, è grande l’attesa per il nuovo Dpcm che dovrebbe contenere le nuove misure per contenere i contagi. Entro stasera, il premier Giuseppe Conte dovrebbe andare in onda nella tv nazionale per spiegare il decreto, frutto di una concertazione allargata anche a Regioni e Comuni.
Nei giorni scorsi, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aveva dichiarato che l’Isola è sulla stessa linea del governo centrale per quanto riguarda la chiusura delle zone più a rischio. Contrario quindi ad un “confinamento” totale che vada al di là delle realtà territoriali.