Vertice tra il premier, Giuseppe Conte, e i capidelegazione in vista, sembrerebbe, di un nuovo Dpcm. È proseguito poco dopo le 13 l’incontro convocato dal capo del governo con il ministro Francesco Boccia e il sottosegretario Riccardo Fraccaro.
È appena iniziata, invece, la riunione d’urgenza del Comitato Tecnico Scientifico. Due membri del Cts hanno preso parte all’appuntamento con Conte e la maggioranza nel pomeriggio. Sul tavolo eventuali nuove misure per l’emergenza Covid dopo l’analisi del report dell’Istituto Superiore di Sanità.
Il provvedimento potrebbe rendersi necessario a causa dell’escalation di contagi della seconda ondata di Coronavirus. Soltanto in Lombardia, nelle ultime 24 ore, si sono registrati ben 8.919 positivi.
Conte riferirà lunedì in Parlamento sulle misure anti-Covid e sul nuovo Dpcm. Domani, il ministro per le Autonomie Francesco Boccia e il ministro della Salute Roberto Speranza si confronteranno con i presidenti di Regione.
Nel pomeriggio, nuovo incontro con i capidelegazione per discutere di quanto. Alle 17 dovrebbe, quindi, tenersi un incontro con i capigruppo della maggioranza. Il premier, secondo quanto si è appreso, avrebbe manifestato l’esigenza di coinvolgere le opposizioni. Dopodiché, appuntamento a lunedì in Parlamento e in serata riunione prima del Decreto.