10.5 C
Palermo

Pescherecci siciliani sequestrati, Miccichè: “Governo nazionale inconsistente”

DaLeggere

“Plaudo all’iniziativa degli eurodeputati di Forza Italia, Antonio Tajani e Giuseppe Milazzo, a favore dei 18 pescatori di Mazara del Vallo tenuti sotto sequestro dallo scorso 1 settembre dall’autorità libiche”. Lo scrive su Facebook il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, che in diverse occasioni ha protestato”contro l’inerzia del governo italiano che non ha mosso un dito per la liberazione dei pescatori mazaresi”.

“Credo che l’interrogazione presentata da Tajani e Milazzo – aggiunge – all’Alto rappresentate Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Josep Borrell, per sapere se è a conoscenza di questi fatti quali azioni intende intraprendere per tutelare questi cittadini europei ingiustamente detenuti in Libia e quali azioni diplomatiche intende mettere in campo nei confronti delle autorità libiche per evitare il ripetersi di tali pretestuosi attacchi alla nostra marineria, sia utile e necessaria”.

Spero – conclude il presidente dell’Ars – che Borrell intervenga direttamente essendo stata ormai accertata la reale inconsistenza del governo italiano. Un caso simile fu risolto in meno di 24 ore dall’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

 

Leggi il post su Facebook:

- Sponsorizzato -

Leggi anche:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Sponsorizzato -

Ultimi articoli