Si è insediato oggi a Enna il nuovo presidente del locale Ufficio regionale gare d’appalto (Urega), l’avvocato Francesco Occhipinti. Presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone e il direttore del dipartimento Tecnico Salvo Lizzio.
“Questo è un ufficio di dimensioni ridotte – ha commentato l’assessore
– ma che sta dando grande prova di impegno e produttività. Da quando il governo Musumeci è entrato in carica ad oggi, abbiamo rilevato numeri sempre in crescita per quanto riguarda le gare d’appalto espletate”.
“Entro la fine dell’anno, i numeri complessivi di tutti gli Urega avranno una crescita di oltre il 50 per cento rispetto al 2019, un andamento positivo per degli uffici che, fino a due anni fa, faticavano anche nell’ordinaria amministrazione. Questo è il percorso da mantenere per l’Urega di Enna – ha concluso Falcone – e per tutti gli altri uffici della Regione, con orgoglio e spirito costruttivo di squadra”.
“Sono onorato della scelta compiuta dal presidente Musumeci – ha detto l’avvocato Occhipinti, in passato vicepretore onorario – e darò il massimo nell’espletamento di questo incarico, in stretto raccordo con i dirigenti e i funzionari che stanno dimostrando di saper svolgere il proprio compito con efficienza e professionalità”.