“Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla malagestione Orlando, il collegio dei revisori dei conti, con il blocco di tutta la spesa comunale, tranne quella obbligatoria per legge, li ha definitivamente chiariti”. Lo hanno detto Igor Gelarda e Alessandro Anello, rispettivamente capogruppo e consigliere comunale della Lega a Palazzo delle Aquile.
“Questa Amministrazione – hanno aggiunto – con la sua incapacità di riscossione dei tributi, con gli enormi problemi di Amat e le spese per gli extra costi della spazzatura, è in grave difficoltà economica. Solo una multa ogni 10 viene riscossa, per un totale di 82 milioni di euro persi e che vanno ad ingrossare il fondo crediti di dubbia esigibilità”.
“L’Amat in 12 anni ha eroso quasi 100 milioni di patrimonio sociale. La Rap non naviga in acque migliori. Il dissesto appare quasi ineluttabile,con buona pace dei consiglieri comunali che hanno salvato Orlando dalla sfiducia che avevamo proposto. Un voto che avevamo proposto proprio per salvare la città da questo malgoverno e di cui i palermitani si ricorderanno”.