Il Coronavirus pare non voglia arrestare la sua virulenza nella Missione Speranza e carità di Biagio Conte. Dopo le decine di casi di contagio tra gli ospiti adesso è toccato a due missionari. Entrambi sono stati ricoverati e non si consce ancora il loro stato di salute.
Nei giorni scorsi da via Archirafi è arrivato il grido di allarme della comunità che ha invocato l’aiuto di tutti, cittadini e istituzioni. Le 4 strutture in cui si articola la Missione sono state dichiarate “zona rossa” e dal fine settimana ci sono le forze dell’ordine a presidiarle. Alcuni ospiti positivi al Covid-19 hanno chiesto di lasciare la struttura e questo ha complicato le operazioni previste dal protocollo di contrasto al virus.
“I pochissimi missionari e volontari – si legge in un post pubblicato nella pagina Facebook della Missione – sono allo stremo delle forze e continuano a darsi da fare, cercando di essere attenti ma chiediamo di continuare ad aiutare la Missione con tutti gli aiuti possibili, anche attraverso una parola buona”.
Leggi il post su Facebook: