GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Atto vandalico ai danni della marna di Punta Bianca, località balneare tra le più suggestivi lungo la costa di Agrigento. A denunciarlo è l’associazione Mareamico. Alcuni vandali hanno infatti imbrattato con la vernice spray la roccia, danneggiandola, lasciando scritte e disegni.
La zona è un bene tutelato paesaggisticamente e con un vincolo di modificabilità dal 2001. Mareamico ha presentato una denuncia ia carabinieri per danneggiamento e inoltrato un esposto alla Regione, alla Soprintendenza, alla Capitaneria,al sindaco e alla Procura di Agrigento.
“La caratteristica marna bianca di un tratto di costa tra i più suggestivi della Sicilia imbrattata da qualche imbecille. Non si riesce a comprendere il senso di un simile gesto”, dice il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, sull’atto vandalico compiuto a Punta Bianca.
“Ci costituiremo parte civile contro il responsabile o i responsabili del danno e auspichiamo che siano puniti in modo esemplare affinché a nessun altro venga in mente di reiterare un simile gesto”.
“Punta Bianca – prosegue – offre uno dei paesaggi costieri più belli al mondo. Per questa ragione deve essere tutelata istituendo la riserva naturale per preservarne bellezza ed ecosistema”.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO